giovedì 28 giugno 2018

Una stella pulsante

Tum-tum-tum-tum-tum-tum
Con un rullo di Taiko ti sei presentato/a a noi, lí in quell'ecografo sembravi una stella pulsante, la dottoressa disse che il cuore aveva iniziato a battere da quello stesso nattino.
A lei, apparivi cone una lenticchia.
Io osservavo emozionato con un espressione ebete tra il fanciullo e il taoista, questa tua presa dello spazio, del tempo, nel mondo.

5 MESI DOPO

Son sul treno, mamma é stata portata vis in ambulanza, non só ancora dove la portino. Chiameró nonno Bruno piú tardi che ora, segue a rotta di collo l'ambulanza.
E sí, stai per nascere in un paese dove dovrai lottare parecchio e ingegnarti affinché i tuoi diritti ti vengano elargiti, insomma spesso dovrai essere predone per ottenere ció che ti dovrebbe giá essere garantito; se ebtri in pronto soccorso con l'ambulanza hai un accesso diretto che altrimenti, come comu e cittadino, non avresti mai.
Mamna Elise é stata male sta notte, questa come tante altre passate..non é proprio una gravidanza serena ma tu, ci fai ciao ciao con la manina da lá dentro, é tutto ok, gastrointerite dicono i medici, un virus che gira. 
Mettono una pezza e ci rim)andano a casa.
La medicina questo fa.

 Non sappiamo ancora il tuo sesso quindi ci stiamo sbizzarrendo sui nomi aanche se con tutte le fatiche e le prove che stai affrontando ci stai dando qualche suggerimento.

Noi
Scrivo per te, per me, per noi, scrivo perché viene da dentro, forse é il mio daimon a guidarmi o magari il tuo. Scrivo affinché tu, piccola ghianda, un giorno non sarai piú seme e potrai ricordare, attraverso la nostra storia, dove tu stesso/a potresti aver scelto di nascere.
Ci vediano presto.
Divinitá Tibetana

Luce, la guardiana del tuo sonno.



Nessun commento:

Posta un commento