lunedì 8 maggio 2017

rotazioni sferiche




Un intera rotazione ha compiuto la Terra su cui mi poso, un misto di orme svanite e coperte dal tempo, un bagaglio che continuo a svuotare e riempire di nuovo cercando di mantenere la frugalità, non sempre riuscendoci..Sole e Luna testimoniano nel loro danzare che ogni cosa muta, niente è immobile e nonostante ciò ancora uomini cercano una stabilità fissa che non muti, invece di accettare le onde e imparare a cavalcarle.
Un anno, così ci piace calcolare forse per quel senso di onnipotenza, quella paura dello scorrer del tempo illudendoci così di poterlo fermare,calcolandolo razionalmente..

Cicuta ha lasciato la nostra compagnia, piccola dominante dal cuore grande..e proprio quel suo cuore grande ti ha soffocato bambina mia..in questo tempo hai goduto anche tu del nostro amore, mio e di Elise e ancora sei nei nostri sogni..Eli non rimpiangere ciò che non hai potuto avere, il tempo che non ti è stato concesso di gioire con lei, pensa a quanto hai potuto averne, e tienilo stretto nel tuo cuore senza paura che svanisca perchè tanto non potrà accadere.

e un passo alla volta ci costruiamo il nostro vivere, tra errori e scelte anche difficili da portare avanti, ma non credo esistano scelte facili e con un arma che senza guinzaglio giunge improvviso a leccarci o mordere. Abbiamo cambiato due case fatto progetti e realizzatone, accudiamo i sogni nel cassetto e creiamo eventi affinchè si possano sviluppare, mentre noi continuiamo a crescere e per ogni vita che termina una nuova ne nasce e così è arrivata Luce, randagia delle campagne palermitane a brillare un pò nel nostro tempo.









E tra tanti umani che si lamentano senza far niente noi agiamo, mano nella mano, tra conflitti e serenità da quel momento che era quello giusto, in cui abbiamo atteso che maturassero le cose per poter incontrarci e unirci quando noi avevamo superato alcune prove dadoci forza sì, ma che solo da soli avremmo potuto farlo. E ancora due vite distinte cavalcano in questo oceano di esistenze, infrangendosi come flutti per poi riunirsi tra le miriadi di gocce spumeggianti,onda dopo onda,in un equilibrio che muta cotantemente passo dopo passo,insieme.

Nessun commento:

Posta un commento